skip to Main Content
HPL

HPL

Praticità e design

HPL è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo. La sua particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olii e vapore. Disponibile in diversi spessori e finiture estremamente materiche – dalle eleganti pietre al design di metalli e cementi al fascino dei legni – le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali. L’attenzione al dettaglio si coniuga all’impermeabilità dell’HPL nella realizzazione di vasche integrate al piano, sia in HPL che in acciaio. L’ultima finitura aggiunta, Fenix, affianca alle prestazioni tecnologiche all’avanguardia dell’HPL un incredibile effetto tattile e un’indiscutibile opacità a bassa riflessione di luce.

Proprietà e qualità Tipologie Top Fiiniture Monoliti

Proprietà e qualità

Imperbeabilità e resistenza

imperbeabilità
sostanze oleose
resistenza alte temperature

HPL assicura assoluta impermeabilità all’acqua, al vapore e alle infiltrazioni oleose oltre che una resistenza ad alte temperature (fino a 180° C).

hpl-icons-web-ok

TOP A

Corposo e di spessore

Interamente in HPL stratificato, rinforzato con multistrato di pioppo.
Permette di realizzare piani di forte spessore (da 20 mm a 160 mm).

TOP-A
Leggi di più

TOP D

Minimale ed elegante

Interamente in HPL stratificato, dall’immagine minimale ed essenziale. Permette di realizzare anche forme curve, a disegno ed è ideale per top cucina, bagno, piani scrivania e piani tavoli per esercizi commerciali e locali pubblici (spessore 12 mm).

TOP-D
Leggi di più

TOP S

Smussato ed essenziale

La proposta più recente nelle tipologie di piano disponibili. Ha le stesse potenzialità e gli stessi requisiti tecnici del Top D, ma è caratterizzato da un taglio terminale a smusso che ne enfatizza l’eleganza (spessore 12 mm).

TOP-S
Leggi di più

MONOLITI, PIANO E SPALLE

Giunta a 45°

Con le tipologie TOP D e TOP S è possibile realizzare giunte a 45° tra piano, spalle e retro (ancorati con particolari tiranti ad alta tenuta) ed è quindi possibile ottenere monoliti  con finitura pietra, metallo o cemento, unici nel loro genere. Disponibili in tutte le varianti di colore a campionario.

profili-top-monolite
Leggi di più

FINITURE

Una varietà infinita

Disponibilità di diversi spessori e finiture estremamente materiche: dalle eleganti pietre al design di metalli e  dalla matericità dei cementi al fascino dei legni , la vasta gamma di colori disponibili lascia ampio spazio all’immaginazione e alla progettazione di ambienti unici e personalizzati con la possibilità di realizzare il progetto a costi sostenibili. Le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali.

Elenco finiture

La logica vi porterà da A a B.
L’immaginazione vi porterà dappertutto.
ALBERT EINSTEIN

"Dai spazio alla fantasia, personalizza la tua cucina o il tuo bagno scegliendo tra le innumerevoli finiture che mettiamo a vostra disposizione"

PRODOTTI IN ABBINAMENTO

Back To Top